Il Roma Club Bruxelles compie 20 anni. Un traguardo importante, che è stato celebrato nel modo migliore e più logico per dimostrare il legame tra i romanisti della capitale belga e la città, vale a dire la vestizione del Mannekenpis, il bambino simbolo di Bruxelles, con i colori del club. Del club, sottolineatura d'obbligo. Non si è vestita la statuina più caratteristica del Belgio e della sua capitale con la maglia della Roma, bensì con la maglia del Roma Club Bruxelles, a testimoniare una volta di più il valore sociale, aggregativo e ricreativo di un club divenuto una pezzo di storia di Bruxelles.
A rendere ancor più magico il tutto, il ricevimento in comune per le cerimonie di rito e il corteo tutto romanista che ha accompagnato i funzionari pubblici a svelare il nuovo, originale, vestito realizzato per l'occasione.
Un sentito ringraziamento all'amministrazione comunale tutta e ai servizi responsabili per la vestizione del Mannekenpis per la cortese disponibilità, e un sentito ringraziamento al comitato responsabile del club per aver reso possibile una grande giornata di romanismo.
Il comitato del Roma Club Bruxelles sotto il Mannekenpis vestito con la maglia del club
Comments